VOLI IN PARAPENDIO TANDEM

Avvicinati con noi al Volo Libero

Il volo in parapendio tandem in qualità di passeggeri trasportati ha lo scopo di permettere un avvicinamento al volo libero.
Il volo tandem è propedeutico ad un corso di volo libero, ma non è richiesta alcuna iscrizione ad un corso per svolgere questo tipo di volo.
Il pilota del parapendio tandem sarà un istruttore di volo libero, oppure un esperto pilota abilitato al pilotaggio di parapendio tandem.
Non è necessario alcun certificato medico di idoneità sportiva, è sufficiente presentarsi per compiere il volo dopo che siano trascorse due ore dall’ultima ingestione di cibo.
Per accedere al volo in tandem occorre una età compresa tra i 16 e 67 anni compiuti, ed un peso corporeo tra i 40 kg e 98 kg.
Per cimentarsi in volo come passeggero di un parapendio tandem occorre collaborare con il pilota nelle operazioni di decollo, durante il volo e anche in atterraggio.
In particolare, per decollare occorre che il passeggero esegua una rincorsa a piedi per circa 10 passi secondo le indicazioni verbali fornite dal pilota prima del volo.
Durante il volo il passeggero dovrà rimanere fermo in posizione seduta all’interno della selletta di sospensione.
In atterraggio, il passeggero dovrà porsi nella posizione “in piedi” similmente a come farà il pilota, pronto ad effettuare alcuni passi per facilitare il movimento dopo il contatto al suolo.

Ulteriori informazioni:
Lorenzo De Cicco scuola Deltaland Verona: Email deltaland2@libero.it
Telefono +39 360 584051